FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Sono appena entrata! Matrixiamo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Sono appena entrata! Matrixiamo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Sono appena entrata! Matrixiamo?
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 21-10-2003 21:05  
sono contenta di questo forum, in barba a chi dice che sono solo per gente scema... è bello parlare con persone intelligenti! Grazie sia per le ottimissime notizie su Revolution (qui a Roma oggi sono apparsi i manifestoni che lo pubblicizzano) e anche per le dritte su Asimov: questo fine settimana mi metterò alla ricerca... credo che nella nostra bibliotecona i libri ci siano. Oggi ho assistito a un seminario STUPENDO sulla trasmissione della memoria storica attraverso i documentari e attraverso i film (tutto ciò nella facoltà di scienze della comunicazione de La Sapienza). Hanno proiettato BUONGIORNO, NOTTE e poi una sintesi delle puntate de "La notte della Repubblica" di Zavoli. Hanno parlato, poi, sia Zavoli che Bellocchio. "Buongiorno, notte" è assolutamente da vedere. Per adesso, nient'altro. A prestissimo!

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-10-2003 09:23  
Diciamo che sei stata fortunata...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 23-10-2003 13:10  
Una curiosità...
secondo vuoi vi saranno ancora i Gemelli in quest'ultimo episodio?

Sul sito ufficiale nel cast nn compaiono.. e nemmeno nei trailer... tuttavia in moltissimi siti i loro nomi sn riportati nel cast... tranne ke sul sito ufficiale!?!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 23-10-2003 13:14  
Ma non sono morti in Reloaded ?!

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 14:18  
Sono MORTISSIMI in Reloaded, anche se nel loro caso non credo che si possa parlare di "morte". Comunque sia, non sono più: il buon vecchio Morpheus provvede a che non possano più nuocere a nessuno.
Ho visto, nel trailer, il "nuovo oracolo"... peccato. Comunque sia, la fine del mese si avvicina, il 5 novembre si avvicina...

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 23-10-2003 14:40  
quote:
In data 2003-10-23 14:18, muccalu scrive:
Sono MORTISSIMI in Reloaded, anche se nel loro caso non credo che si possa parlare di "morte". Comunque sia, non sono più: il buon vecchio Morpheus provvede a che non possano più nuocere a nessuno.
Ho visto, nel trailer, il "nuovo oracolo"... peccato. Comunque sia, la fine del mese si avvicina, il 5 novembre si avvicina...



Guarda 9 regine... segui il consiglio bianco...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 23-10-2003 15:45  
quote:
In data 2003-10-23 13:10, 70gn3z scrive:
Una curiosità...
secondo vuoi vi saranno ancora i Gemelli in quest'ultimo episodio?

Sul sito ufficiale nel cast nn compaiono.. e nemmeno nei trailer... tuttavia in moltissimi siti i loro nomi sn riportati nel cast... tranne ke sul sito ufficiale!?!



Secondo me potrebbero anche esserci, forse i WB hanno in serbo una sorpresona... chi lo sa.
"Morti" non direi visto che sono programmi, in più quando sono stati sbalzati fuori dal mezzo si sono trasformati in "fantasmi"...
Se il loro SCOPO era solamente quello di proteggere il fabbricante di chiavi allora non hanno motivo di esistere in Revolutions, altrimenti torneranno ancora più cattivi di prima.
Mancano 12 giorni
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 23-10-2003 15:49  
quote:
In data 2003-10-13 20:25, muccalu scrive:
Allora, eccomi. Ho sbirciato qualcosa di quanto si era detto prima sul forum rispetto a Matrix.
Che dire? Ci sono cibi, musiche, autori, libri, odori, paesi di cui ci si innamora. Ciascuno ha i suoi: entrano dentro, diventano parte di noi, ci costruiscono tanto quanto i proverbi imparati dai nonni, il sapore delle lasagne di mamma, il profumo dei quaderni nuovi e delle matite a settembre, quando iniziava la scuola.
Ovviamente capita anche con i film: ognuno si innamora dei suoi, li vede, li rivede, ci pensa, li consiglia agli amici, li regala e – nel mio caso – li propina ai propri alunni, con dovizia di discussioni, approfondimenti, lunghe spremiture di meningi alla ricerca di significati reconditi.
Chi ama anche solo un pochino la poesia e la letteratura sa che nessun capolavoro è improvvisato (neanche il m’illumino d’immenso di Ungaretti), che l’arte è anche e soprattutto lavoro, pensiero.
L’infinito è bellissimo anche letto così, senza note, senza sapere nulla di chi l’ha scritto e senza aver mai sentito parlare della poetica del vago e dell’indefinito… ma se si sa qualcosina di Leopardi e se la prima lettura si fa con le note, allora la cosa cambia sapore.
Ho visto Matrix per la prima volta quest’inverno; con i ragazzi del liceo stavo facendo un modulo sulla verità (cos’è? cosa non è? si fa? è possibile?) e per rendere la cosa meno noiosa ci siamo immersi in cose tipo Orwell 1984 e The Truman Show e nella lettura di pezzetti de Il mondo nuovo di Huxley. Poi i ragazzi mi hanno suggerito Matrix (a suo tempo, non so perché, non mi aveva fatto né caldo né freddo), mi sono fidata, lo abbiamo visto insieme e da allora è diventato ragione di un’immensa quantità di chiacchierate, oggetto di un bel po’ di e-mail e motivo di speculazione a livelli più o meno alti.
Matrix funziona un po’ come la Commedia di Dante (sono dantofila): attraverso parole chiave e parole in rima si scopre che il ghibellin fuggiasco funzionava meglio di un computer ed è una meraviglia cercare connessioni tra un canto e un altro, tra i suoi versi e quelli dei suoi amici, tra le sue rime e la letteratura precedente. Certo: ci vuole un po’ di fatica, le cose non sempre balzano agli occhi da sole: se cercarle piace, bene, altrimenti si legge altro e non succede nulla di male. Ma se si legge Dante, allora non ci si può fermare alla buccia, bisogna andare oltre.
Se si vede Matrix non ci si ferma al cosiddetto “cappotto da prete” di Neo, né al rave party a Zion, né alla supposta orrida recitazione della Bellucci: si ascolta, si guarda, si pensa, si parla, si cercano relazioni. Certo non si va al cinema e si decide di andare a vedere Matrix Reloaded quando ci si trova a mezzo metro dal botteghino (“Che ci vediamo? Matrix o Jim Carrey?”) perché in quel caso non so quanto si riesca a pescare (tanto peggio se la visione non è stata preceduta dal primo Matrix ed è accompagnata da un bel sacchettone di popcorn).
Mi è dispiaciuto che ci siano stati commenti acidi sulla seconda parte della trilogia (secondo alcuni falsa pure quella), che ci sia chi si è sentito in dovere di fornire delucidazioni al cianuro sulle bassezze di un film che secondo me di orrido non ha nulla e che in ogni caso ha il pregio di mettere in modo i cervelli, di far parlare, di far pensare: non è un piatto congelato, che si scalda e si mangia e tutto finisce lì. Va lavorato, prima di essere gustato e digerito. Non è Natale sul Nilo.
A novembre si vedrà che cosa succede, nel frattempo è bello supporre, pensare a perché Neo ha fermato le seppie, architettare teorie, smontarle, farne di nuove, rivedere le scene, leggere i dialoghi.
“Pensar non nuoce”… come dice Guareschi.

PS: insegno, ma non sono vetusta!!!!




è bello sentor parlare di Matrix in modo intelligente, di tanto in tanto...
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 15:50  
sì, solo 12!!!! Verrebbe da fare come fanno i carcerati, o gli studenti prima di un esame: fare le crocette sul calendario...
In effetti, tutto è possibile. Nel trailer i gemelli non si vedono, ma si vede l'enigmaticissimo Merovingio, giacca nera e camicia rossa, e la nostra beneamenta Persephone-Bellucci, tutta rossa pure lei. Chi lo sa... magari i gemellini riappaiono di rosso vestiti pure loro...

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
AlienAmpli

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 11
Da: Lonate Pozzolo (VA)
Inviato: 23-10-2003 21:59  
Anche io sn un matrix fanatico, n ho ancora letto tt il topic ma prometto che lo farò...però volevo consigliarvi un libro che ho comprato giusto oggi, si chiama VISIONI DA MATRIX - TRACCE DI UN PRESENTE CYBER (Sperling & Kupfer editori), una bellissima raccolta di saggi di famosissimi autori cyberpunk contemporanei cn la benedizione dei Wachobros!

  Visualizza il profilo di AlienAmpli  Invia un messaggio privato a AlienAmpli  Email AlienAmpli    Rispondi riportando il messaggio originario
Claclay

Reg.: 19 Ott 2003
Messaggi: 27
Da: Guspini (CA)
Inviato: 24-10-2003 11:51  
Le trepidazioni per il 5 novembre cominciano a farsi sempre più intensamente.
Di sicuro io non riuscirò a vederlo proprio il 5, ma nelle settimane seguenti di sicuro. Così come attendo gennaio per il terzo e conclusivo de "il signore degli anelli" che sarà, imho, molto più spettacolare del secondo...
Cmq ora vediamo se riesco ad aprire una nuova discussione...secondo voi, dal finale di The Matrix-reloaded, cosa è cambiato e che cosa diventerà NEO?
_________________

  Visualizza il profilo di Claclay  Invia un messaggio privato a Claclay    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 24-10-2003 12:22  
Non lo so e lo voglio scoprire al cinema...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 24-10-2003 12:33  
Neppure io, a meno che non accada qualche miracolo, riuscirò a vedere il film il 5... ma non lo vedrò molto dopo, perché odierei che qualcuno mi dicesse qualcosa, che mi raccontassero il finale... mi verrebbe un colpo! E poi so che lo ri-vedrò almeno altre due volte, come ho fatto con i primi due. Idem per il Signore degli Anelli; so come va a finire... ma vedere la resa su grande schermo, vedere il povero Gollum, l'adorato Gandalf e il gran bell'Aragorn...
Allora, bella domanda! Che cos'è cambiato dalla fine di Reloaded e che cos'è diventato adesso Neo? Reloaded si è interrotto in un punto critico, in cui non si hanno più certezze: non le hanno i personaggi né le hanno gli spettatori. Può succedere tutto e il contrario di tutto. Una delle poche cose chiare è che - mi si scusi la pedanteria - Neo può essere definito come "homo viator". Come Abramo, che deve cercare la terra promessa; come Enea, che viaggia per andare a fondare una città nel Lazio; come Ulisse, che deve tornare a Itaca; come Dante, che deve attraversare gli inferi e vedere Dio e poi dire agli uomini che fare e che non fare per salvarsi. L'uomo che viaggia, nello spazio e in sé stesso, per acquistare consapevolezza e sapienza e poter vivere meglio lui e gli altri; quindi la cosa certa è che Neo, uomo in viaggio, ha acquistato una maggior consapevolezza di sé stesso, ma non sappiamo a che livelli, non ci sono (o io non ne ho visti) indizi che ci portino a capire qualcosa di quello che Neo sente. Ferma le seppie, dice di sentirle perfettamente; questa sua affermazione, questo suo gesto, ha portato ad affermare che Zion è un ulteriore livello di Matrix, ma il fatto che Neo abbia capito qualcosa è passato in secondo piano. In uno dei trailer lo si vede bendato, su una nave, che con le mani protese in avanti (gesto tipico dei taumaturghi) ferma le seppie; non riesco a vedere se è bendato perché ferito o per quale altro motivo. Qualcosa, indubbiamente è cambiato; indubbiamente Smith ha a che fare con il cambiamento... ma... chi lo sa???
Ci penserò con calma, adesso ho una dozzina di compiti di italiano da correggere E il resto? Che pensate?

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 24-10-2003 12:46  
Non credo... e spero... che zion sia un ulteriore livello di Matrix , primo perchè mi pare che i Fratelli lo abbiano negato , secondo , perchè sarebbe qualcosa di già visto nel 13° piano...
Credo che si stia rendendo conto di far parte più di Matrix che del mondo reale... e di conseguenza di poter interagire con le macchine anche in quest'ultimo... ma è un'idea un po' abbozzata...
A proposito , hai visto il 13 piano ?

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
AlienAmpli

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 11
Da: Lonate Pozzolo (VA)
Inviato: 24-10-2003 13:28  
No meglio scoprirlo direttamente dai Wacho...
e prepararsi ai soliti bastian contrari che già prima d vederlo "so già che sarà una cazzata"...
cazzo che nervoso!!!

  Visualizza il profilo di AlienAmpli  Invia un messaggio privato a AlienAmpli  Email AlienAmpli    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.264370 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: